Alla scoperta del territorio

CANOA 9

Il fiume che costeggia il Camping Ermosa è il rio Posada; un corso d’acqua che si estende per circa 60 km scorrendo integro tra gole, boschi e acquittrini. Trovandosi a pochissimi passi dal mare le sue acque sono salmastre e non dolci, pertanto non favoriscono la crescita di insetti e zanzare. Il corso del rio Posada e le aree naturali tutto intorno rientrano nel progetto per l’istituzione del Parco Naturale di Tepilora, voluto con determinazione dai 4 comuni attraversati dal corso del fiume: Bitti, Lodè, Torpè e Posada. Nel territorio del comune di Torpé, il rio è sbarrato dalla diga di Maccheronis, e tale sbarramento forma un lago ertificiale esteso per 3 km in lunghezza e 1 km in larghezza, denominato lago di Torpè. Tutto questo territorio rappresenta un grande eden selvaggio nel regno del fenicottero rosa e del raro pollo sultano. Partendo dal Camping Ermosa potrete avventurarvi a scoprirlo in vari modi.

Gite in kayak

Nel corso della stagione estiva il Centro di Educazione Ambientale di Posada in collaborazione con Legambiente organizza numerose uscite in kayak. Accompagnati da ragazzi esperti del territorio avrete la possibilità di avventuravi lungo il corso del fiume in un interessante gita in cui vi verranno illustrate tutte le caratteristiche e le particolarità del parco. Partendo appena fuori dal campeggio costeggerete l’intera spiaggia di Su Tiriazu fino ad arrivare alla pineta di Orvile. Per informazioni più approfondite potete contattare direttamente l’ufficio turistico di Posada: Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità “Casa delle Dame” tel. 0784 1949588 email: ceasposada@tiscali.it ).

Da quest’anno la possibilità di noleggiare le canoe direttamente in campeggio grazie alla collaborazione con la scuola POSADA SURF. Tante le attività che potrete fare con questi simpatici ragazzi: – Escursioni guidate in kayak – Kitesurf – Sup – Windsurf

Per tutte le info potete visitare il loro sito (clicca sull’immagine) posada kite